Articoli simili
23 maggio 1992
La strage di Capaci fu un attentato di stampo terroristico – mafioso compiuto da Cosa Nostra il 23 maggio 1992 nei pressi di Capaci (sul territorio di Isola delle Femmine), per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone. Gli attentatori fecero esplodere un tratto dell’autostrada A29, alle ore 17:57, mentre…
In soccorso delle Pmi
Aiuti e garanzie per Ripartire
Nuovi profili Professionali
La Riforma fallimentare approvata dal Parlamento lo scorso 11 ottobre, punta sulla prevenzione con nuovi obblighi e potenziano le figure ed il ricorso agli O.C.C
Novità Tributarie
Arriva la stretta sui reati tributari. Soglie più basse per individuare l’imposta evasa e manette agli evasori. Sono queste alcune delle modifiche contenute nell’emendamento al disegno di legge 1189 all’esame della commissione giustizia…
Panofobia
Si chiama «panofobia». Ma è conosciuta anche come polifobia, omnifobia, pantofobia o panfobia. Un rosario di termini di origine greca per definire «la vaga e persistente paura di un male sconosciuto». Gli psicologi la…
Sentenze Predittive
Giustizia predittiva: atto secondo. Torniamo a parlare di Intelligenza artificiale applicata alla Giustizia ma con un obiettivo preciso: contribuire a fare chiarezza e distinguere tra quello che oggi è concretamente realizzabile e quello…