Un passaggio in meno dal giudice, un nuovo compito per gli avvocati: il disegno di legge in discussione alla commissione Giustizia del Senato (domani scade il termine per presentare gli emendamenti) prevede che l’avvocato difensore del creditore potrà emettere decreti ingiuntivisenza più bisogno del giudice. Il creditore di una somma liquida di denaro si recherà dal suo avvocato che, verificati i presupposti, emetterà un’ingiunzione di pagamento da notificare al debitore, il quale avrà 20 giorni (non più 40 come oggi) per opporsi.
Articoli simili
Fondo per mancati Pagamenti / Decreto crescita – Avvocati
Il decreto crescita estende il “Fondo per il credito alle aziende vittime di mancati pagamenti” previsto dall’art. 1 commi 199-202 della legge n. 208/2015 (legge di stabilità 2016) ai liberi professionisti. Scopo di questo fondo,…
Comitati Etici
Approvazione degli aspetti etico-scientifici da parte di un organismo competente Il sorgere dei Comitati etici risponde ad una necessità di un contatto tra cultura e morale, in un contesto frammentario e con una…
Ritorno al Futuro
Rendere il lavoro Qualificato La professionalità al centro del sistema economico per la tutela dei diritti
Il Narcisista 3.0
Il Disturbo Narcisistico di Personalità (DNP) è caratterizzato dalla completa mancanza di empatia. Il narcisista è incapace di stabilire connessioni intime e di comprendere i bisogni emotivi dell’altro. Generalmente cresciuto in ambienti famigliari…
La Natura Umana, la causa del Male
Inutile combattere L evasione quando il nostro sistema Ti lascia libero di dichiarare quanto guadagni Inutile sorprendersi se la Politica si fa le legge a tutela e salvaguardia dei propri interessi La Politica…