
Articoli simili
Nel nome della Legge
La crisi del Diritto Positivo, porta ad eccessi in cui la procedura diventa l unico strumento

Titolo
E’ stato chiesto se sia consentito ad un avvocato che svolge attività di insegnamento presso un’Università Pubblica in forza di un contratto sottoscritto ai sensi del D.M. 21 Maggio 1998 n. 242 di…

Ruolo Sociale
Avvocato e medico devono riscoprire la propria funzione consulenziale, di straordinaria difficoltà umana e professionale, per mettere a disposizione del proprio cliente/paziente gli strumenti per decidere. Sono terminati i tempi, per fortuna, del…

Il valore della Legge
In uno Stato di Diritto, tutto si misura con il valore delle Norme poste a disciplina del futuro degli uomini Il tempo però non regge il peso delle evoluzioni sociali. Occorre un nuovo…

Letture
Chi è l’”uomo”? Nonostante gli straordinari risultati ottenuti dalle scienze biologiche, mediche e psicologiche, Max Scheler (1874-1928) osservava che mai come nella nostra epoca l’uomo è risultato tanto tragicamente enigmatico a se stesso,…

Avvocati? Domani
Per gli Avvocati oggi, occorre visione, organizzazione, formazione, disseminazione. e non solo perchè lo svolgimento della difesa in queste procedure e i loro principi direttivi e gestorii sono ormai diversissimi da quelli del…