Giudice di pace condanna l’assicurazione a pagare le spese per “lite temeraria”……la “cattiva condotta” di una compagnia assicurativa, applicando quanto previsto dagli articoli 96 e 642 del codice di procedura civile per punire la cosiddetta “lite temeraria”, quando cioè qualcuno decide di resistere o di agire in giudizio senza che ve ne siano i presupposti, con “mala fede o colpa grave”. Un risarcimento nel risarcimento.“

Articoli simili

Prevenire, investire, crescere
La cultura, specie nelle scuole la miglior arma per un cambio di rotta

La luce, Realta’ che cambia
Ed io che credevo di vedere con gli occhi! Invece, in realtà alla fine si vede con il cervello. Detto in altro modo: se quella cosa che c’è proprio adesso, lì davanti ai…

Scuola ai tempi della DAD
Se i nostri ragazzi non hanno potuto beneficiare di una didattica in presenza nel corso di quest’anno, se hanno perduto una quantità di ore e di nozioni significative e di possibilità di relazioni,…

Sindrome
Siamo in un era in cui tutto scorre velocemente. La tecnologia, le relazioni, i momenti a tavola, il lavoro, la spesa, tutto corre a velocità significativa. Questa condizione di iperarousal corporeorisveglia in noi delle costanti emozioni…

La depressione anaclitica
Depressione anaclitica è il termine coniato da René Spitz nel 1945. Spitz era uno psicoanalista austriaco naturalizzato americano che lavorava come psichiatra al Mount Sinai Hospital e come docente in diverse università degli Stati…