Articoli simili
NUOVE TECNOLOGIE-PENALEI ”nuovi” mezzi di ricerca della prova fra informatica forense e L. 48/2008
Il caso della perquisizione online A seguito della sentenza della Corte Costituzionale Tedesca (Bundesverfassungsgericht) del 27 febbraio 2008 è esplosa una nuova questione legata alla legittimità circa l’utilizzo di tecnologie sempre più evolute…
Giustizia in cerca di Idee
La percezione è chiara il Diritto Positivo appartiene al passato Occorre rivedere la prospettiva Giuridica, al fatto e non al codice
Geni post mortem
Esistono dei geni ‘zombie’ che si accendono nel cervello dopo la morte: si trovano nelle cellule gliali, vere e proprie ‘spazzine’ che nelle ore immediatamente successive al decesso rimangono attive e si ingigantiscono…
Intelligenza#Cultura#
Essere molto intelligente non è sempre una garanzia di successo o di felicità. Dietro a un coefficiente intellettuale molto elevato ci sono aspetti di cui non si parla quasi mai, come l’angoscia esistenziale, l’isolamento sociale,…
Nella negoziazione assistita, gli Avvocati sostituiscono i Notai
(ANSA) – PORDENONE, 18 MAR – Il Tribunale di Pordenone ha accolto il ricorso di due legali che chiedevano la trascrizione nei registri immobiliari di un passaggio di proprietà nell’ambito di una pratica…
Norme per il cambiamento- decreto legge n.132 del 2014
CAPO I – ELIMINAZIONE DELL’ARRETRATO E TRASFERIMENTO IN SEDE ARBITRALE DEI PROCEDIMENTI CIVILI PENDENTI Art. 1. Trasferimento alla sede arbitrale di procedimenti pendenti dinanzi all’autorità giudiziaria 1. Nelle cause civili dinanzi al tribunale…