Una multa di 1200 euro infrange i sogni dei possessori di hoverboard e monopattini elettriciSuccede a Trento: un giovane che stava usando un hoverboard per spingere un passeggino è stato multato di 1200 euro dalle Forze dell’Ordine. Un precedente che rischia di affossare un mercato emergente.Perché spendere 500 euro per un monopattino elettrico, uno skateboard o un hoverboard se poi si può circolare solo nel giardino di casa? Quello che è successo a Trento rischia di mettere la parola fine al mercato degli hoverboard e dei nuovi veicoli per la mobilità urbana che sono comparsi nei negozi: 1200 euro di multa e 5 punti sulla patente per aver utilizzato sul suolo pubblico un hoverboard, anche a bassissima velocità. E’ questa la sanzione che i vigili hanno comminato ad un giovane che spingeva il passeggino, e oltre alla multa è arrivata pure il sequestro del mezzo.
Articoli simili
STP- SPA – Avvocati
È vero che le due discipline sono molto simili ma come si è cercato di delineare presentano alcune differenze e pertanto occorre provare a tracciare dei confini stabili considerato che per altro le…
La dipendenza Affettiva
Quando l’amore si trasforma in una ossessione che domina la mente e fa soffrire, non parliamo più di amore ma di dipendenza affettiva. Una problematica legata alle emozioni, ai pensieri e ai comportamenti delle…
La Storia, tra cuore, ragione, passione e Futuro
Il futuro è elettrico ed autonomo
Nel nome della Legge
La crisi del Diritto Positivo, porta ad eccessi in cui la procedura diventa l unico strumento
Il Diritto Penale Totale
Descrizione Il diritto penale «totale» è invocato in ogni situazione come intervento salvifico e, soprattutto, quale preteso rimedio –politicamente e mediaticamente remunerativo – a vari mali sociali. Una simile espansione del sistema penale…