
Articoli simili

Competenze non cognitive, cosa sono e come possono essere sviluppate
Con l’espressione competenze non cognitive si indicano tutte le abilità umane e sociali non legate alla cognizione, ma necessarie per lo sviluppo.Al pari delle cosiddette competenze trasversali permettono agli studenti di possedere capacità di gestione dello stress, empatia, problem solving,…

Avvocati, ritorno al passato
Il Tar Sicilia, stabilisce che” il compenso previsto per un avvocato, se «molto al di sotto dei minimi tariffari», è lesivo del decoro e del prestigio della professione. In particolare, si tratta della…

Punti di vista
Occorre spostare il punto vista. Specie quando si è convinti di essere nel giusto. Di colpo si spalanca una porta, un Opportunita

Tutore per minori Stranieri non accompagnati
Senza Populismo o Demagogia, un modo attivo di fare Politica sull immigrazione Si parte dai Minori Stranieri, che vengono supportati e resi consapevoli Senza necessariamente occuparsi dello Ius Soli

Intelligenza#Cultura#
Essere molto intelligente non è sempre una garanzia di successo o di felicità. Dietro a un coefficiente intellettuale molto elevato ci sono aspetti di cui non si parla quasi mai, come l’angoscia esistenziale, l’isolamento sociale,…